giovedì 26 giugno 2014

Post di presentazione... Benvenute!

Ciao a tutte!
Questo non è un vero e proprio post, è più un'introduzione al blog e alla sua proprietaria.
Mi chiamo Ester, ma per gli amici sono Esty. E qui sul blog, per tutti sono Esty Make Up!
Il make up è una delle mie passioni più grandi, e vorrei poterne fare un lavoro. Purtroppo la mia situazione attuale non me lo permette, ho finito l'anno scorso gli studi di architettura e ora sono una libera professionista. Adoro comprare tanti prodotti e provarne sempre di nuovi, per questo, mi è venuta l'idea: e se creassi un blog?

E così è nato Esty Make Up. In questo blog troverete un po' di tutto, dalle review, ai tutorial, a semplici post dove vi parlo delle mie esperienze e dove possiamo scambiarci opinioni. Soprattutto quest'ultimo motivo mi ha spinta ad aprire un blog: scambiare pareri ed esperienze per imparare sempre di più.


Non mi ritengo un'esperta: il mio trucco giornaliero è una base, del mascara, blush e un gloss o un rossetto sheer. Insomma, un trucco elementare! Però a volte mi piace scatenarmi e creare look più colorati e intensi.


Non sono la "classica" make up blogger dalla pelle perfetta, anzi: non posso dire di avere l'acne, ma ho parecchie imperfezioni tra schifetti (brufoli) e soprattutto, il mio cruccio più grande: le macchie. Non ultime, le care occhiaie che mi perseguitano da anni. Di solito, si dice che chi ha brufoli non ha le occhiaie: eccomi, l'eccezione!


Problemi di pelle a parte, a cui ovvio con una base (quasi) perfetta e molto laboriosa, adoro i nude look e amo trasformare il mio viso con il make-up senza che il trucco appaia agli occhi esterni. A volte però, mi prende la brocca e faccio smokey o trucchi più complessi. Insomma, adoro il trucco in tutte le sue forme e mi piace sperimentare.


Parlare di me al di fuori della mia passione per il make up è semplice: sono ua persona abbastanza ordinaria, amo gli animali ed in particolare i gatti, ho due miciotte, Trudy e Whoopi.

Amo il mio lavoro, anche se ad oggi non è richiestissimo ed è un po' faticoso trovare ingaggi, se si è liberi professionisti. Però lo pratico con passione e penso sia questa la cosa che conta. Non nego, però, che preferirei diventare make-up artist, e ci sto lavorando.

Prima di tutto, devo imparare qualcosa in più... E chissà che fra un anno o due non mi iscriva ad una scuola apposita.

Vabbene, detto questo, ho concluso: spero vi siate fatte un'idea di me e del mio blog, e soprattutto, spero v'interessi.

Ciao a tutte!

Nessun commento:

Posta un commento