giovedì 26 giugno 2014

La mia base trucco quotidiana

Ciao ragazze!
Oggi vorrei parlarvi della mia base trucco.

Premetto ammettendo che non ho una bella pelle, anzi: ho occhiaie profonde, brufoletti e soprattutto tante, tante macchie brune (ex-imperfezioni) per tutto il contorno del viso (tempie, guance parte laterale vicino all'orecchie, mento e doppiomento e una parte del collo). 
Tuttavia, non voglio rinunciare ad avere una pelle, almeno all'apparenza, uniforme e perfetta.
Quindi mi dedico ad uno spot-concealing molto ma molto veloce, anche perché la pratica originaria richiede davvero troppo tempo.
Qui di seguito vi mostro tutti i prodotti usati, dal primo all'ultimo, una sorta di tutoreview (neologismo delle 3.15...)
In seguito farò delle review complete su ogni prodotto perché penso che meritino davvero. Sono i prodotti della mia vita!
Bene, neologismi a parte, cominciamo!


  • Applico un olio su tutto il viso, Prep Lady Oil. So che può spaventarvi, amiche dalla pelle grassa, ma assolutamente dovete usare un'olio. Sì, perché l'olio non aumenta il sebo, anzi! Lo riduce. In particolare il Prep Lady Oil (9,90 in farmacia e dura 3-4 mesi) combatte imperfezioni, macchie e illumina il colorito (oltre a cancellare smagliature e cicatrici sul resto del corpo, farò una review completa su questo prodotto). Comunque, ne applico 3-4 gocce e lo massaggio bene su tutto il viso. Lascio che si asciughi in un paio di minuti.
  • Applico il fondotinta: nel mio caso è un fondo leggerissimo stile BB Cream, della Korres, tonalità LF1, la più chiara. Lo stendo con il pennello da fondo liquido della Kiko, edizione Boulevard Rock.
  • Inizio lo spot-concealing. Il correttore prescelto è il Clinique All About Eyes Concealer n°01, molto chiara. La tonalità non è quella della foto. Nonostante sia creato per gli occhi, è molto coprente e sulle imperfezioni è magnifico. Come pennellino ne ho scelto uno di Dior, di cui purtroppo non ho la foto. Comunque è molto piccolo e penso sia stato creato originariamente per le labbra. Metto un po' di correttore sulla mano e con la punta del pennello lo poggio sulle zone da coprire: mi raccomando, massima precisione, niente tentazioni di sfumare il tutto. Quindi mi spuntino la faccia con il correttore e dopodiché lo sfumo leggermente (non del tutto, si deve ancora vedere) con il pennellino.



  • A questo punto fisso il mio spot-concealing con una cipria. Visto che comunque dovete stratificare, io vi consiglio una cipria leggera. Io ne ho uso una dell'Avene Couvrance, colore traslucida, è magnifica. Opacizza moltissimo ma non si vede e non si sente. Fissa molto bene il trucco.
  • A questo punto riprendo il pennello Kiko e il fondo della Korres, e ristendo il fondotinta (un velo, però). Vi assicuro che non fa effetto mascherone e il correttore non viene spostato, ma semplicemente sfumato e si fonde con l'incarnato. Nonostante io spennelli vigorosamente, la magnifica cipria fa restare lì il correttore. Insomma, la amo davvero!

  • Ultimo step, ripasso un velo di cipria. Mi sono dimenticata di dirvi che il pennello preferito da cipria è il Clarins Powder Brush classico, questo:
Ed ecco la mia base al completo! Ovviamente non è facilissima e neanche velocissima, ma con un po' di pratica la farete sempre più velocemente. Io adesso impiego circa 8-9 minuti a farla. Immagino che per molte sia tanto, ma per uno spot-concealing penso sia il minimo!
Un'appunto: so che molti prodotti sono costosi, io non ho inserito i prezzi, però ci tengo a precisare che sono tutti molto molto duraturi e che, a mio parere, vale la pena spenderci su. Se si ha una pelle problematica, certo, altrimenti si può optare per soluzioni diverse.
Detto questo, vi lascio altrimenti il post diventa chilometrico (o lo è già?). Spero che possa esservi d'aiuto, ciao ragazze!

Esty Make Up




Tutte le foto le ho prese da internet

Nessun commento:

Posta un commento