venerdì 27 giugno 2014

Review gloss Bare Minerals

Ciao ragazze!
Mi è arrivato oggi un pacco contenente 7 prodotti della Bare Minerals, un brand che produce cosmetici minerali molto rinomato (si trova da Sephora). Personalmente non vado pazza per il trucco minerale, o meglio: il mio primo approccio è stato con un fondotinta che mi ha lasciata insoddisfatta, e così, son sempre stata scettica.
Insomma, non avrei mai preso un prodotto minerale. Però questo pacco, piano piano, mi sta facendo rivalutare l'idea.
Cominciamo con un gloss, il Marvelous Moxie. 
Il packaging del mio è diverso da quello classico, non so perché. Comunque eccoli a confronto. Scusate la qualità orrrrribbbbile delle foto!


Il mio


Il classico



Allora, partiamo dall'inizio: sul packaging non c'è un granché da dire, classico, semplice. Vorrei potervi dire quanto prodotto c'è dentro, ma mi è arrivato così, senza scatolina (ahi ahi ahi!) e sul tubetto non c'è scritto.
Tralasciando questo spiacevole fatto... Il colore sulla labbra è carino, non particolarmente acceso. Vi lascio una foto (presa da internet perché io non sono riuscita a farne una decente, ma come si fa??)

Il colore mi piace molto, però... Però... Di lati negativi ne ha.
Per prima cosa, appena indossato brucia. Non brucia dolorosamente, ma è come se stesse sfregando della menta sulle labbra. E' abbastanza fastidioso, ecco, dopo un'ora devo assolutamente toglierlo. E questo lo penalizza molto. Che gloss è uno che va tolto perché brucia?
Ho provato mettendo una base sotto, un burro, un rossetto... Ma brucia lo stesso. 
Un'altro tasto dolente è la durata: da solo dura circa 40 minuti, con la base regge anche un'oretta, ma è comunque poco.
Lo so che è un gloss e dai gloss non ci si può aspettare molto in termini di durata, ma la Bare Minerals me l'ha descritto come a lunga durata. E allora, per me la lunga durata (per un gloss) è di almeno 1 ora e mezzo, 2 ore.
Insomma, il colore mi piace e mi piace l'effetto, ma pizzica molto e non dura a lungo, quindi è poco portabile.

Il mio voto è... 7

Bene, spero che qualcuna di voi abbia voglia di lasciare un commentino. Ciao a tutte!

Edit: il gloss pizzica perché all'interno contiene olio di menta piperita. Sono più tranquilla ora, ma il voto resta bassino perché il fastidio dopo circa un'ora diventa piuttosto intenso. Rimedio levandolo e riapplicandolo, mi piace troppo colore ed effetto :)

5 commenti:

  1. Ciao Etsy! Bel post! Hai cercato altre recensioni di questo prodotto per capire se non è solo il tuo gloss a dare l'effetto del bruciore? O forse sei intollerante a qualche ingrediente all'interno :( E' un peccato comuque, perché non puoi goderti del tutto un prodotto di una marca piuttosto rinomata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, ti ringrazio :)
      Ho cercato un po' in giro e ho notato una cosa strana: le review dell'edizione classica non segnalano questo "pizzicare", mentre una ragazza che come me, ha questa versione del gloss, ha notato che pizzica leggermente. Forse è leggermente volumizzante, boh! Io non ho notato particolari cambiamenti, però. Comunque lo metto e dopo un'ora lo tolgo e lo rimetto: un po' laborioso, ma amo il colore e l'effetto :)

      Elimina
    2. Beh l'importante è che non ti dia alcuna reazione allergica (tipo del rossore attorno e sulle labbra)
      Mi pare di aver sentito di alcuni gloss che pizzicavano sulle labbra perchè tra gli ingredienti c'era il peperoncino... Onestamente non so se sia questo il caso :(

      Elimina
    3. Fortunatamente reazioni allergiche non le ho notate :) Però per sicurezza sono andata a controllare l'INCI e ho scoperto l'arcano! Contiene olio di menta piperita per dare l'effetto labbra rimpolpate. Ora aggiorno il post, così che sia chiaro che non è dannoso :)
      Grazie cara per lo spunto!

      Elimina
    4. E di che! E' stato un piacere :)
      Continuerò a seguirti!

      Elimina